EC Ster Spray
Sterilizzante rapido Spray per piccole superfici e dispositivi medici
Principio Attivo
Radicali Liberi ad attività riducente generati da matrice specifica in veicolo acquoso a pH basico.
Meccanismo di azione
Trasferimento di elettroni che reagiscono con la struttura dei patogeni provocando un danno chimico irreversibile e la loro distruzione immediata.
Attività
- Batteri Gram positivi e Gram negativi
- Micobatterio della tubercolosi
- Virus (compresi HIV, HBV e HCV)
- Spore
- Funghi
Tempi di Attività: 5 secondi
Stabilità della soluzione: 7 giorni
Scadenza: 24 mesi
Descrizione Generale
EC STER SPRAY è uno sterilizzante chimico a freddo in polvere. Viene impiegato in modalità “spray” per la sterilizzazione rapida di dispositivi medici invasivi e non invasivi, piccole superfici, tavoli operatori, riuniti, ripiani porta strumenti, apparecchiature sanitarie.
La soluzione sterilizzante viene preparata direttamente nel flacone da 750 ml fornito in dotazione.
Proprietà e Vantaggi
Sterilizza in pochi secondi i dispositivi e le superfici trattate; previene i rischi di contaminazione per l’operatore perché inattiva i microrganismi patogeni al semplice contatto e ne impedisce la migrazione.
I valori basici del pH e l’attività riducente dei radicali impediscono fenomeni di ossidazione e non compromettono l’integrità delle superfici e degli strumenti; non macchia, non lascia aloni.
Il confezionamento monodose agevola la preparazione della soluzione attiva; la polvere viene direttamente solubilizzata nel flacone munito di erogatore spray fornito in dotazione.
La polvere si scioglie in acqua di rete a temperatura ambiente; la soluzione ottenuta assume colore giallo, molto tenue, che conferma l’inizio dell’attività sterilizzante. Il colore giallo è conferito dalla tensione elettronica dei radicali.
La soluzione è inodore, non emette vapori nell’ambiente di lavoro.
Rapido
Sicuro
Compatibile
Ecologico
Desideri ampliare la tua offerta professionale con nuove possibilità di trattamento?
Contattaci